Addolcitori

Nell’acqua sono presenti ioni di bicarbonato di calcio e magnesio, minerali che avendo una scarsa solubilità, tendono a depositarsi, determinando la formazione di calcare e le conseguenti incrostazioni delle tubature.

L’addolcimento dell’acqua è un processo di trasformazione, durante la quale gli ioni di calcio e magnesio vengono sostituiti con ioni sodio, cioè rendendo l’acqua decalcificata. Bisogna però precisare che l’addolcimento dell’acqua non va interpretato come una depurazione o una potabilizzazione in quanto, ad eccezione della durezza, tutte le altre caratteristiche rimangono invariate, compreso il contenuto salino totale.

La cosiddetta ‘acqua dura’, infatti, non solo impedisce il regolare scambio termico di scaldabagni, lavatrici e lavastoviglie, ma può inoltre impedire il passaggio dell’acqua nelle tubazioni, e quindi causare seri problemi all’impianto di distribuzione dell’acqua, addolcire l’acqua significa contribuire ad un funzionamento migliore ed una durata maggiore degli impianti di riscaldamento solare, delle unità di aria condizionata e di molte altre applicazioni a base d’acqua.

ADDOLCITORI COMMERCIALI Serie 500 da 1”¼

ADDOLCITORI COMMERCIALI serie WS da 1”½

ADDOLCITORI INDUSTRIALI Serie WS da 2”

ADDOLCITORI INDUSTRIALI Super Flow Serie WS 3”- 4”

indietro-lindsay-orobica avanti-lindsay-orobica

Commenti chiusi